Subscribe Now

* You will receive the latest news and updates on your favorite celebrities!

Trending News

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Due passioni possono fondersi in un progetto comune?

Le mie terga, conoscono prevalentemente due sedute: la sedia della mia scrivania in What Use (l’agenzia di marketing e comunicazione che dirigo) e quella del mio divano Chesterfield nella sala d’ascolto di casa.
 
Alterno h24 lavoro e hobby, col rischio di non riconoscere più quale sia il primo e quale il secondo.
 
E così ho deciso di unire le due cose, dando senso al lavoro anche quando scrivo dell’hobby della mia vita, l’hi-end, il settore più alto dell’hifi, dove costi e percezioni d’ascolto, spesso non trovano allineamento nella testa di chi è a digiuno delle dinamiche produttive e di comunicazione del brand.
 
La passione audiofila non è quasi mai a buon mercato; è un hobby costoso e per persone sensibili al fascino dell’eterno avvicinamento alla perfezione della riproduzione; consapevoli di intraprendere un viaggio infinito, ma non per questo foriero di frustrazione anzi, intrigante e superbamente denso di continue soddisfazioni per mente e anima.
 
Audio Sinapsi ha il concreto scopo di comunicare professionalmente l’alta fedeltà, aiutando le aziende produttrici, i negozi, e gli show di settore nella comunicazione efficace, in grado di mettere in luce i plus distintivi delle proprie creazioni elettroacustiche e la filosofia che ne ispira il progetto.
Chi crede che “questo sia meglio di quello”, non ha minima percezione di come funzioni il settore e di quanta ricchezza e fascino emani la grande capacità interpretativa della maggior parte dei marchi mondiali. E’ la diversità d’approccio che rende appassionante la ricerca audiofila, non di certo l’omologazione ad una presunta (e mai standardizzata) linearità e neutralità della riproduzione.
 
Parliamo di hifi a più voci: quella di uno staff di professionisti della comunicazione (What Use? Adv) e quella di una redazione di appassionati (amministratori di Audiophile Music Club, il più autorevole gruppo audiofilo d’Italia) che curano il progetto editoriale di Audiosinapsi.
 
Tre attrezzate Demo-Room all’interno della sede di Audio Sinapsi, accoglieranno da Gennaio 2019 gli appassionati che su prenotazione vorranno venire ad ascoltare le elettroniche e i diffusori in corso di recensione. Il meglio delle produzioni mondiali dell’alta fedeltà, con un occhio particolare alle produzioni italiane. Basterà prenotare una sessione d’ascolto sul nostro sito www.audiosinapsi.it indicando orario e giorno prescelto, buttare via orologio e telefono e immergersi in un confortevole ambiente d’ascolto dedicato all’arte della riproduzione audio domestica.
WordPress Theme built by Shufflehound. AudioSinapsi è un progetto editoriale di WhatUse? S.r.l.s. - © Tutti i diritti riservati