Nel weekend del 12 e 13 gennaio 2019, inauguriamo la redazione di Audio Sinapsi.

Tre sale d’ascolto, allestite per ospitare un selezionato numero di audiofili nel primo evento Audio Sinapsi: THINK ITALIAN eccellenze audiofile italiane.

Apriamo le sale della nuova redazione, omaggiando l’Italia con un percorso d’ascolto fra le migliori produzioni del Bel Paese. Una scelta dettata dall’esigenza percepita di dover dar luce e lustro a tante eccellenti aziende italiane, con una storia ancora tutta da costruire ma con brillanti prospettive sul mercato internazionale.

Audio Sinapsi è un nuovo progetto editoriale dedicato alla comunicazione professionale del settore Hi End. Nato da una costola di What Use, agenzia di Marketing e comunicazione, il nuovo portale, si avvale della prestigiosa collaborazione di Audiophile Music Club, il più autorevole gruppo audiofilo italiano, mettendo insieme sotto un unico cappello, la comunicazione del comparto Hi End (curata da una vera agenzia specializzata) e le recensioni, gli articoli e le opinioni degli editor del gruppo audiofilo AMC.

Una vera redazione anche e soprattutto “fisica”, dotata di sale d’ascolto in uno storico palazzotto nel Centro Storico di Lecce, in cui svolgere prove accurate, esclusivamente con l’orecchio al buon suono, quello che emoziona, al di là delle retoriche e stantie etichette del settore.

Le Demo Room di Audio Sinapsi, saranno aperte al pubblico audiofilo durante numerosi appuntamenti annuali che seguiranno l’evento di presentazione ma anche su appuntamento riservato; una maniera nuova e insolita per prendere parte ascoltando e dialogando con uno staff di professionisti della comunicazione, durante le recensioni delle più belle elettroniche mondiali.

Alterneremo, peraltro, performance live di piccoli ensemble agli ascolti riprodotti, accompagnando gli audiofili alla scoperta del timbro di ogni strumento.

Audio Sinapsi si pone dunque, come l’anello di congiunzione fra le vecchie riviste, senz’altro gloriose artefici del progresso del settore (ma spesso chiuse in una auto-referenzialità che ne ha decretato la caduta delle vendite in edicola) e il mondo degli appassionati che pullula nei gruppi (spesso dominati da totale anarchia dell’informazione e della disinformazione).

Prove e recensioni dunque, scritte con mano professionale ma condivise nei contenuti da una schiera sempre diversa di appassionati che vorranno cimentarsi con noi negli ascolti critici.

Last but non least, Audio Sinapsi conterrà una spettacolare sezione dedicata a tutti i generi musicali, con recensioni emozionanti dei capolavori musicali misconosciuti dalla massa e delle migliori release mensili in vinile e cd del mercato discografico.

Un progetto  moderno, per una passione nobile che rischia l’estinzione sotto la scure delle Loudness War, degli ascolti in cuffietta e in automobili dotate ormai esclusivamente di lettori mp3.